mercoledì 8 gennaio 2014

#6 application online

Ciao di solito scrivo dopo mesi e mesi ma oggi ho voglia di scrivere ahaha.
Ieri ho mandato una mail a youabroad verso le 17 per sapere il risultato dello SLEP TEST e il mio account sul sito della ciee, ho atteso fino alle 18 ma poi ho perso la speranza perché finiscono il turno di lavoro secondo me verso quell'orario... l'attesa è snervante, inaspettatamente alle 21.30 circa sento il mio cellulare che vibra e pensavo fosse un messaggio di whatsapp invece era la risposta alla mail yeeeeee :). il risultato dello slep me lo diranno entro questa settimana mentre per l'account sul sito della ciee mi aveva chiesto se volevo il link, risposto ovviamente di sì.

Il giorno dopo, cioè oggi, cioè 8 gennaio, mi è arrivato il link con l'username e la password del mio account. 
All'inizio non riuscivo ad aprire la pagina perché avevo i pupup bloccati (grazie vittoria che mi hai aiutato :)) ma dopo un po' di tentativi sono riuscito ad aprire la mia application sono subito andato sullo stato della mia application e c'era scritto SEVISInitial (cosa vuol dire? ahaha), ho fatto una ricerca su internet e ho trovato un sito tedesco dove rispondeva a questa domanda (vi mostro la foto PS è tradotto da google traduttore)

(google traduttore)



quale sarà il prossimo step?



Si può solo sperare in una host family e lo sperooo.
Ho dato un'occhiata anche a tipo la lista delle cose inviate o una cosa del genere, non ho capito bene cosa era, ma all'inizio c'era scritto che erano state inviate il 13/11 dopo che ho riaperto la pagina c'era scritto il 08/01 cioè oggi! bo non capisco questo cambiamento... 



Ho guardato il risultato dello SLEP test (48),mi aspettavo di più però fa lo stesso.

Ho visto anche tutti i voti delle pagelle che avevo inviato e che figoo c'erano i voti italiani in una colonna e i voti americani nell'altra!
la A+ corrsiponde al 9
la A   corrisponde all'8
la B   corrisponde al 7
la C  corrisponde al 6 
le altre lettere non le so perché in pagella avevo solo queste :).

In alto alla mia application c'è scritto NOT PLACED e spero che cambi alla sveltaaaa ahahaha.


giovedì 2 gennaio 2014

#5 Buon natale e buon anno! :)

Ciao a tutti!
Non scrivo da tanto tanto tempo quindi oggi vi racconto cosa è successo durante le mie vacanze :).
Iniziamo innanzitutto dalla vigilia di Natale:

Come da tradizione mia nonna è venuta a casa mia, abbiamo mangiato salmone gamberetti in salsa rosa (li amo!) e stuzzichini vari...per primo i soliti tortelli di zucca buonissimi della nonna 😊, per secondo orata o branzino (non mi ricordo ahaha) ed era buonissimo anche quello e per dolce è arrivata la bomba! Il tiramisù fatto da mia mamma, era buonissimo anche quello però una bomba calorica (solo a vederlo ti fa ingrassare). Finito di mangiare abbiamo scartato i regali anche se sapevo già che cosa erano ahaha mi hanno regalato il profumo dell'abercrombie che a me piace tantissimo e lo snifferei a vita e poi una camicia sempre dell'abercrombie (questi regali li ho presi a Milano quando sono andato a fare lo SLEP test). 

Il NATALE: io e la mia famiglia siamo andati in chiesa (gli ultimi 10 minuti perché siamo arrivati in ritardo) poi il consueto pranzo di Natale dalla nonna il menù era uguale agli altri anni (cappelletti, arrosto, carciofi e torta al cioccolato), finito il pranzo i miei cugini e mia zia sono venuti a casa mia a scambiarci i regali io ho ricevuto un completo intimo e una felpa :).

ULTIMO DELL'ANNO: sono andato a una festa vicino al mio paese in un bar dove conoscevo 3/4 persone su 20 ahahah, pensavo peggio invece mi sono divertito, scoccata la mezzanotte abbiamo bevuto lo spumante/vino non so cosa era ma faceva schifo ahaha vabbè dai meglio che niente. 

Pensare che l'anno prossimo trascorrerò il natale, il capodanno in USA queste festività me le godrò ancora di più! 

Colgo l'occasione per fare buon Natale e Buon Anno a tutti (meglio tardi che mai si dice ahahaha).
Questo 2014 sarà il mio annooooo!

Passiamo al periodo post festività.. Devo iniziare i compiti aiutooo non ho ancora fatto niente... Domenica vado da mio nonno che abita a Legnano.
Io vi lascio con questo post post vacanze (scusate il gioco di parole) e spero di scrivervi al più presto ;).vi lascio con qualche foto.

Albero di natale :)

il profumo di abercrombie :)


Aggiungetemi su facebook: https://www.facebook.com/mirco.sanfelici?ref=tn_tnmn
Seguitemi su Twitter: mircosanfelici
Seguitemi su Instagram: mircosanfelici