lunedì 30 giugno 2014

#22 -30 days

Un mese?

Manca solo un mese?

Un mese alla partenza, un mese al mio sogno, un mese a una nuova vita.

Il tempo è passato velocissimo, un ANNO fa neanche immaginavo di arrivare a questo punto ed invece, eccomi qua!

Adesso vi copio una frase scritta da Melissa (andrà in Texas) che mi rispecchia molto:


"Dopo tutto questo tempo di attesa sembra così incredibile che manchino solo 30 giorni alla realizzazione di un sogno. Tra esattamente un mese sarò su un aereo che mi porterà oltreoceano per un intero anno scolastico. A tutti coloro che mi hanno sempre detto "ma chi te lo fa fare? Come farai senza la tua famiglia, il fidanzato o gli amici? Hai solo 17 anni", rispondo "ragazzi, le persone che vi amano sono e saranno qui per voi sempre. Espandete i vostri orizzonti, create il vostro futuro, mettetevi alla prova. Il treno, come si suol dire, non passa due volte nella vita. Io credo di essere DAVVERO fortunata ad avere una famiglia fantastica che mi ha dato questa opportunità e personalmente, non vedo l'ora di sfruttarla!"

martedì 24 giugno 2014

#21 Visa Approved.

ciao a tutti!
Venerdì 20 sono stato a Milano a fare il visto e scusate se non ho aggiornato prima ma non ho avuto tempo.

Partito da Parma alle 8.10 treno più brutto che io abbia mai visto, non andava avanti e per questo ha accumulato 10 minuti di ritardo ma non importa alle 9.40 sono arrivato a Milano Rogoredo e preso la prima metro verso Comasina per poi scendere a Turati dove ti ritrovi il consolato davanti. Ad aspettarmi c'era Cristian un altro exchange student che partirà anche lui per gli states ma non con Youabroad, con Rotary.

(meglio se venite con un amico perché non si può entrare con uno zaino, se si è da soli c'è il bar di fianco al consolato che pagando 5€ te lo custodisce).

Dopo circa 10 minuti un uomo (non so chi fosse ma era vestito con il giubbotto antiproiettile) ci ha controllato il passaporto e poi uno ad uno ci ha fatti entrare e dentro c'era un'altra persona che ci ha controllato come all'aeroporto (con il metal detector e ho passato le mie cose sotto i raggi x).

Ci hanno dato un cartellino e ci hanno fatti salire fino al settimo piano, ci hanno fatto prendere il biglietto con il numero (come in posta) e io ho aspettato il mio turno, ti chiamano una volta per consegnare i documenti e poi una seconda volta per farti delle domande (nel mio caso in italiano)

"Sai già dove andrai?"
"Si nello Utah"

"I tuoi genitori vivono in Italia?"
"Si"

"Per quanto starai?"
"10 mesi"

Bene Mirco, il tuo visto è approvato.


Sono uscito dal consolato e io e Cris ci siamo diretti verso Rogoredo per prendere il treno per Pavia per incontrare Elisa.

Giornata fantastica, non entro nei dettagli ma vi metto una foto.

Io, Elisa, Cris


Ciao a todos.

sabato 14 giugno 2014

#20 Promosso.

Ciao a tutti!
Questo post sarà brevissimo :)
Oggi sono uscite le pagelle! 
Sono stato promosso con la media del 7.18 :) e ho ricevuto 6 creiti, sono felicissimo! La scuola italiana la rivedrò fra un anno e mezzo e non vedo l'ora di partire!

NEWS
Prenotato il visto a Milano il 20 giugno alle 10.30...dovrò farmi il viaggio in treno da Parma a Milano da solo.
Finito il colloquio mi incontrerò con altri exchange students di Milano e dintorni :).

- Sarah (hm) ha iniziato ad usare whatsapp con me e mi ha detto che gli piace un sacco :) mi manda foto e registrazioni vocali :) 

- Partenza confermata per il 29 luglio ma non so ancora i voli! 

Vi aggiorno quando farò il visto/informazioni sul volo! 

Ciaooo :)

martedì 10 giugno 2014

#19 News e ragazza americana.


Ciao a tutti! 
Vi aggiorno un po con quello che è successo in questi giorni :).
Una mia amica ospita una ragazza americana per 10 giorni circa ed ovviamente come non potevo avere l'occasione di parlarci? 
Si chiama Taylor, viene da Charlotte in North Carolina e frequenta una scuola privata ed è venuta in Italia con altri ragazzi della sua scuola per fare uno scambio.
Come ho detto prima lei è ospitata da una mia amica e questi ultimi 3 giorni praticamente ero sempre a casa sua! 
Strano ma vero, capivo quasi tutto, forse perché non parlava veloce con noi italiani e forse perché il loro accento non era difficile, è simpaticissima e quando c'era il silenzio di tomba perché non sapevamo cosa dire lei ci chiedeva qualcosa :) 
Venerdi e sabato ho conosciuto anche altri americani... Harper e will :)
Abbiamo parlato di tutto...dal piano telefonico alle bad words con relativa pronuncia (ex: beach, bitch), modi di dire e tanto altro :) 
E una cosa di cui sono rimasto sconvolto è la pronuncia "Nike" noi la pronunciamo "naik" mentre loro "naiki".
Mi ha dato informazioni sui balli che farò a scuola e mi ha detto che gli americani amano gli italiani e vedono in noi persone "wow". 
Quando invitiamo una ragazza loro non dicono mai di no perché se lo dicessero i ragazzi sarebbero tristi e ci rimarrebbero male. :) 

Altre news: 
Finalmente tutti hanno finito la scuola, io non vedo l'ora di partire e poi parlare con la ragazza americana mi ha fatto venire ancora più voglia, adesso mi devo godere gli ultimi mesi qui in italia perché l'america mi aspetta :). 
Penso di partire il 29 luglio perché nella mia application online c'è scritto NY2 e i ragazzi che partono il 29 hanno tutti NY2, io aspetto comunicazione di youabroad, appena saprò qualcosa vi aggiornerò :).
Mi sono arrivate per email tutte le informazioni per fare il visto ma devo aspettare la raccomandata che mi arrivi a casa :) dovrò prenotare e spero di prenotare nello stesso giorno di Elisa cioè il 17, vedrò :). 

Vi lascio con una foto della grigliata che ho fatto domeica (la ragazza americana è la prima da destra) e un selfie con lei :).