martedì 24 giugno 2014

#21 Visa Approved.

ciao a tutti!
Venerdì 20 sono stato a Milano a fare il visto e scusate se non ho aggiornato prima ma non ho avuto tempo.

Partito da Parma alle 8.10 treno più brutto che io abbia mai visto, non andava avanti e per questo ha accumulato 10 minuti di ritardo ma non importa alle 9.40 sono arrivato a Milano Rogoredo e preso la prima metro verso Comasina per poi scendere a Turati dove ti ritrovi il consolato davanti. Ad aspettarmi c'era Cristian un altro exchange student che partirà anche lui per gli states ma non con Youabroad, con Rotary.

(meglio se venite con un amico perché non si può entrare con uno zaino, se si è da soli c'è il bar di fianco al consolato che pagando 5€ te lo custodisce).

Dopo circa 10 minuti un uomo (non so chi fosse ma era vestito con il giubbotto antiproiettile) ci ha controllato il passaporto e poi uno ad uno ci ha fatti entrare e dentro c'era un'altra persona che ci ha controllato come all'aeroporto (con il metal detector e ho passato le mie cose sotto i raggi x).

Ci hanno dato un cartellino e ci hanno fatti salire fino al settimo piano, ci hanno fatto prendere il biglietto con il numero (come in posta) e io ho aspettato il mio turno, ti chiamano una volta per consegnare i documenti e poi una seconda volta per farti delle domande (nel mio caso in italiano)

"Sai già dove andrai?"
"Si nello Utah"

"I tuoi genitori vivono in Italia?"
"Si"

"Per quanto starai?"
"10 mesi"

Bene Mirco, il tuo visto è approvato.


Sono uscito dal consolato e io e Cris ci siamo diretti verso Rogoredo per prendere il treno per Pavia per incontrare Elisa.

Giornata fantastica, non entro nei dettagli ma vi metto una foto.

Io, Elisa, Cris


Ciao a todos.

Nessun commento:

Posta un commento