mercoledì 30 luglio 2014

#29 Volo e primo giorno negli Usa

Ciao a tutti 


Sono ieri sono partito da casa verso le 4 del mattino dopo aver salutato il mio cane :(, direzione malpensa.

Arrivato con quasi 45 minuti di anticipo ho fatto colazione e sono andato nell'area check in della united e ho aspettato tutti i ragazzi di youabroad.

Ci hanno dato una copia di tutti i documenti e siamo andati a fare il check in: la mia valigia pesava 22 kg quindi no problem e la signora era gentilissima infatti mi ha fatto un biglietto ed ero nel posto senza finestrino e mi ha chiesto se lo volevo con il finestrino e io logicamente ho risposto di si quindi mi ha strappato l'altro e rifatto uno nuovo :)

Salutati i miei genitori e il mio nonno, momento troppo triste e fatta la foto con il gruppo di youabroad.

Ci siamo diretti tutti insieme verso i controlli di sicurezza e io suonavo sotto il metal detector quindi mi ha fatto togliere le scarpe e tutto ok.

Dopo i controlli siamo andati verso il gate ad aspettare l'imbarco.

L'aereo è partito verso le 11 e tutto ok il volo è andato benissimo il cibo non era dei migliori però vabbe: c'era l'insalata e per condirla c'era una salsa americana che faceva schifo poi c'era il pollo e quello mi piaceva poi verso l'atterraggio ci hanno dato un panino al tacchino e una salsa dentro ed era buono con delle patatine buonissime: mai mangiato delle patatine cosi buone :) 


L'elisa mi ha dovuto sopportare per 9 ore ahahah (l'elisa ha chiesto a quello di fianco a me se cambiava posto per sedersi vicino a me) 

Arrivati a newark airport l'aereo è stato fermo per mezzora al gate senza farci scendere perché non si aprivano le porte però alla fine tutto ok.

Siamo andati ai controlli ed erano veramente facilissimi: student? Yeah where? Utah e mi ha preso le impronte 


Poi siamo andati in hotel e ci hanno asseganto le stanze: io ero con un ragazzo italiano :) 

Abbiamo fatto la cena e il giorno dopo abbiamo fatto una specie di orientation e ci hanno diviso in gruppi per fare dei giochi stupidi, finito tutto siamo andati in centro a New York e ci hanno dato il pranzo al sacco della Subway, siamo andati sull Empire e poi in un negozio di souvenir. Verso le 5 siamo andati in barca a vedere la statua della libertà e poi a fare la cena a time square. (Non entro troppo nei dettagli sennò non finisco piu di scrivere)

Le foto sono sul mio profilo facebook :) 

Stamattina mi sono svegliato alle 4.30 per essere in aeroporto alle 5 e ho preso il volo per houston insieme a Stefano Terzaghi e adesso sto aggiornando direttamente dall'aereo perché ce il wifiiiii :) farò un altro post dopo dell'arrivo in family e del volo :)

Nessun commento:

Posta un commento